La nostra Storia

"Da Settimo" è tra i primi ristoranti in città specializzati in cucina di pesce, il locale affonda le sue origini nel lontano 1952 con il nome di "Locanda Fiorentina" ubicato all'interno di una splendida palazzina di fine'800. 

Nel 1975 grazie all'intraprendeza di un giovane Settimo Sordi il ristorante prende il nome che noi oggi tutti conosciamo e amiamo.

Nel corso degli anni, grazie al personale preparato e ad un pescato senza eguali, il ristorante inizia a diventare un'icona a Firenze per tutti gli amanti della cucina marinara semplice che punta ad esaltare le materie prime d'eccelenza.

I riconoscimenti non sono tardati ad arrivare, "Da Settimo" viene incluso in numerose guide e giornali come: "Gambero Rosso" e "La Nazione" e anche i volti illustri non sono tardati ad arrivare, si spazia da personaggi dello spettacolo come: Leonardo Pieraccioni, Carlo Conti, Pippo Franco, Barbara De Rossi ecc... fino ad arrivare all'On. Oscar Luigi Scalfaro.

"Da Settimo" oggi prosegue questa decennale esperienza in un locale rinnovato sempre ricercando il miglior pescato da portare a tavola.

Il ristorante conserva le origini del passato dove la semplicità e la qualità sono ancora oggi la chiave di successo coniugandolo in maniera fresca e moderna, 

riservando ai suoi ospiti un' eccellente servizio ed un'atmosfera elegante e raffinata. 

Stampa | Mappa del sito
© Da Settimo - Via del barco 21 50127 Firenze Partita IVA: 06921040488